Aprile e Maggio sono stati mesi davvero piovosi anche nel Parco Nazionale del Pollino.

Questo ha compromesso un pò la stagione degli sport fluviali, ma finalment è ritornato il sole e abbiamo ripreso le nostre principali attività come i trekking ai Pini Loricati, l’Acquatrekking, il Rafitng e il River Tubing.

Se visiterete il Parco Nazionale del Pollino nel prossimo ponte del 2 Giugno potete approfittare di svolgere le nostre esperienze con le guide di Infopollino Centro Escursioni.

Proponiamo attività adatte a tutti, alla portata di tutti e adatte anche alle famiglie con bambini.

Ecco le attività e le esperienze che potete svolgere se trascorrerete il Ponte del 2 Giugno con Infopollino Centro Escursioni:

 

TREKKING AI PINI LORICATI

Il Parco Nazionale del Pollino è meta obbligatoria per chi ama il trekking. Innumerevoli sentieri vi aspettano tra boschi di faggi secolari, praterie d’alta quota, ultimi nevai primaverili. Salire sulle montagne del Pollino con escursioni guidate e trekking giornalieri significa arrivare ai Pini Loricati, alberi simbolo di tutta l’area protetta del Pollino. Proponiamo trekking adatti a famiglie e bambini, oppure trekking giornalieri dove è richiesto un discreto allenamento fisico.

ACQUATREKKING: CAMMINARE TRA FIUMI E TORRENTI

L’Acquatrekking è un piacevole e rinfrescante trekking fluviale. Il centro escursioni da in dotazione la tuta con gli stivali e accompagnati dalle guide in sicurezza si percorre il fiume controcorrente alla scoperta della flora e della fauna fluviale. Ci sono tre percorsi attivi: easy (adatto alle famiglie e ai bambini), medium e canyon, tra forre, cascate e pozze più profonde.

 

RAFTING SUL FIUME MERCURE-LAO

Il rafting (dall’inglese raft) è uno degli sport fluviali più affascinanti e consiste nel solcare le acque di un fiume a bordo di speciali gommoni. È generalmente conosciuto come sport estremo, ma in realtà è un’attività divertente e alla portata di tutti. Il fiume Lao è lieto di ospitarvi e accogliervi nella sua naturalezza, pronto a stupirvi e regalarvi un’esperienza davvero unica.

 

 

RIVER TUBING: DIVERTIMENTO ASSICURATO

Il River Tubing arriva solo qualche anno fa a Viggianello sul fiume Mercure Lao.  E’ una discesa del fiume a bordo di una ciambella monoposto tra le limpide acque del fiume Mercure Lao. Gli ospiti si divertono tantissimo e l’attività si svolge in totale sicurezza. Il centro escursioni da in dotazione casco, giacca d’acqua, gilet salvagente e muta. Da portare: costume, telo mare e scarpe di ricambio.