Bentornata Primavera!
Con l’arrivo di Aprile Infopollino Centro Escursioni si prepara alla lunga stagione degli sport fluviali.
Dopo avervi fatto scoprire la magia del Parco Nazionale del Pollino innevato, grazie alle innumerevoli ciaspolate che abbiamo svolto da Dicembre ad Marzo, riprendiamo le attività che vi porteranno alla scoperta della flora e della fauna fluviale!

Praterie d’alta quota, ultimi nevai primaverili, torrenti e fiumi ricchi di acqua, questo si presenterà ai vostri occhi se sceglierete di visitare il Pollino da Aprile in poi!

La Valle del Mercure Lao rappresenta la meta ideale per vivere il cuore del Parco Nazionale del Pollino, tante attività all’aria aperta ti aspettano. In particolare Infopollino Centro Escursioni organizza tutti i giorni:

ACQUATREKKING®: CAMMINARE TRA FIUMI E TORRENTI

L’Acquatrekking® è un piacevole e rinfrescante trekking fluviale. Il centro escursioni da in dotazione la tuta con gli stivali e accompagnati dalle guide in sicurezza si percorre il fiume controcorrente alla scoperta della flora e della fauna fluviale. Ci sono tre percorsi attivi: easy (adatto alle famiglie e ai bambini), Intermedio e canyon, tra forre, cascate e pozze più profonde.

TREKKING E PASSEGGIATE AI PINI LORICATI

Vale la pena camminare su queste cime accompagnati dalle guide, soltanto per ritrovarsi ed emozionarsi davanti al fiero portamento del Pino Loricato, la specie vegetale più significativa e simbolo dell’area protetta; una conifera che con la sua chioma piegata e disegnata dal vento e la sua corteccia a forma di corazza è in via di estinzione e sopravvive soltanto in qualche angolo del nostro Meridione e sui Balcani.

RIVER TUBING: DIVERTIMENTO ASSICURATO

Il River Tubing arriva solo qualche anno fa a Viggianello sul fiume Mercure Lao. E’ una discesa del fiume a bordo di una ciambella monoposto tra le limpide acque del fiume Mercure Lao. Gli ospiti si divertono tantissimo e l’attività si svolge in totale sicurezza. Il centro escursioni da in dotazione casco, giacca d’acqua, gilet salvagente e muta. Da portare: costume, telo mare e scarpe di ricambio.

RAFTING SUL FIUME MERCURE-LAO

Il rafting (dall’inglese raft) è uno degli sport fluviali più affascinanti e consiste nel solcare le acque di un fiume a bordo di speciali gommoni. È generalmente conosciuto come sport estremo, ma in realtà è un’attività divertente e alla portata di tutti. Il fiume Lao è lieto di ospitarvi e accogliervi nella sua naturalezza, pronto a stupirvi e regalarvi un’esperienza davvero unica.

INFO TEL 338.2333888 – info@infopollino.com – pollinoacquatrekking@gmail.com

N:B: le attività si svolgono tutti i giorni. E’ obbligatoria la prenotazione