Sono stati davvero tanti gli amanti della montagna che hanno scelto nel periodo festivo natalizio di ciaspolare con Infopollino Centro Escursioni!

Grazie alla neve caduta nei primi giorni di dicembre, siamo riusciti a svolgere attività tutti i giorni.
In tanti nel periodo 22 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 hanno indossato le ciaspole per esplorare e godere di quel senso di pienezza che i paesaggi innevati del Parco Nazionale del Pollino sanno trasmettere.

Le ciaspole sono indispensabili per galleggiare sulla neve, sono leggere al piede, piccole e dotate di attacchi snodabili che facilitano la progressione e assicurano maggiore stabilità, grazie ai ramponcini, in caso di tratti ghiacciati.

Non servono particolari capacità tecniche per ciaspolare ed è proprio per questo che le ciaspolate che proponiamo sono adatte a tutti.
Abbiamo proposto in questi giorni tre tipi di percorsi:

– Ciaspolate sulle tracce degli animali selvatici, adatte soprattutto a famiglie con bambini
– Ciaspolate panoramiche, di media difficoltà, che hanno fatto scoprire ai turisti le vette più elevate del massiccio del Pollino
– Ciaspolate al Giardino degli Dei, affrontata solo da gruppi organizzati con un discreto allenamento fisico.

Ma la stagione delle ciaspole nel Pollino non è affatto finita. In queste ore sta nevicando davvero tanto e nei prossimi giorni siamo pronti per accompagnarvi sui sentieri più belli del Parco Nazionale del Pollino con le ciaspole.

Grazie a tutti coloro che hanno scelto e sceglieranno noi per scoprire il Pollino innevato!

#Pollino #ParadisodelleCiaspole

Info tel. 3382333888 – info@infopollino.com