…Sentieri di neve, tracce di animali selvatici, pranzi ai bivacchi, escursioni notturne…
…Vieni a vivere l’emozione dell’Inverno nel Parco Nazionale del Pollino…

Quando la neve scende nei monti il Pollino è il luogo ideale dove inforcare le ciaspole e camminare sul candido manto bianco.

Nel Parco Nazionale più grande d’Italia sono innumerovoli i sentieri che si possono percorrere con le ciaspole ai piedi. Da semplici passeggiate alla portata di tutti nei pianori di Visitone o Ruggio a trekking più impegnativi fino ai 2000 m dei Piani del Pollino alla scoperta del Pino Loricato, albero simbolo del Parco. Nient’altro che bianco a cui badare, nel Pollino lontano da piste e impianti di risalita, un passo dopo l’altro vi immergerete nel cuore della bianca foresta.

I paesaggi e i panorami sono mozzafiato con vista sul Mar Jonio e sul Mar Tirreno, armati di macchinetta fotografica farete innumerevoli scatti ai Pini Loricati, alberi di maestosa bellezza, ultracentenari, ricoperti di neve e galaverna.
E le tracce lasciate sul manto nevoso soprattutto di lepri, volpi e occasionalmente anche lupi e caprioli, segnano il loro passaggio a testimonianza della vita che si nasconde tra gli alberi, i cespugli e i cumuli di neve di queste montagne.

 

Ecco le attività proposte:

CIASPOLATA SULLE TRACCE DEGLI ANIMALI SELVATICI (Adatta a tutti, famiglie e bambini)

DOPO LA CIASPOLATA DIVERTIMENTO CON PADELLE E SLITTINI

CIASPOLATA PANORAMICA (Ciaspolata di media difficoltà della durata di circa 2/3 ore)

DOPO LA CIASPOLATA POSSIBILITA’ DI PRANZO AL RIFUGIO

CIASPOLATA DEGLI DEI ALLA SCOPERTA DEI PINI LORICATI

(ciaspolata impegnativa. Si richiede discreto allenamento)

 

INFO TEL. 338.2333888 – info@infopollino.com