Raccolta Funghi e Castagne nel Pollino

Activity Info


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.infopollino.com/home/wp-content/plugins/opalactivity/templates/single-activity/content.php on line 17

Description

La raccolta dei funghi e delle castagne vi aspetta ogni autunno nel Parco Nazionale del Pollino!
L’autunno è da vivere nel Parco Nazionale del Pollino. L’ultimo caldo sole allieterà le giornate dei visitatori che vorranno venire nel Parco per passeggiare nella magia dei colori che solo questa stagione sa regalarci. In autunno sopraggiunge la voglia di passeggiare per i boschi per scoprire colori, sapori e odori del sottobosco. I boschi del Pollino sono custodi di tesori: funghi come gli ovuli o i porcini abbondano, ma anche lactarius, gallinacei, russole arrichiscono il sottobosco di faggio o di cerro.
Ma ottobre e novembre sono anche i mesi in cui i castagneti del Pollino regalano il frutto più gustoso della stagione: la castagna. Il castagneto nell’area del Pollino in antichità rappresentava una voce importante dell’economia contadina. Oggi raccogliere le castagne nel Parco del Pollino,  significa rilassarsi con una piacevole passeggiata per scoprire la magia del bosco in autunno….
Fate attenzione, castagne e funghi nel Pollino sono prodotti del sottobosco che devono essere raccolti con cura, con le mani, con gli appositi contenitori (come cesti in vimini), senza distruggere l’ecosistema e distinguendo le aree demaniali tra quelle private!
Affidatevi ad Infopollino Centro Escursioni per la raccolta di funghi e castagne! Sarete accompagnati in boschi privati! Raccolta Castagne Garantita!!!
Inoltre ogni week-end tra Viggianello e Rotonda si organizzano mercatini e sagre di funghi e castagne!

Activity Video